EuroTLX

Seguici su Facebook
From Traderencyclopedia
Jump to: navigation, search
Eurotlx.png
Genere: Mercati
Categoria: MTF (Multilateral Trading Facility)
Sono circuiti di scambi organizzati da Intermediari Finanziari e Società di Gestione dei Mercati autorizzati dalle Autorità di Vigilanza.

Contents

Profilo

Gamma strumenti

Al 1° luglio 2012 gli strumenti finanziari negoziabili su EuroTLX sono:

Sottostanti coperti dai certificati di Cert-X

Aderenti

Ad EuroTLX accedono tutte le principali banche commerciali italiane (Banca Generali, Banca Sella, BNL, ICCREA, Intesa Sanpaolo, MPS, UniCredit, ecc.) e tutti i principali TOL (BinckBank, Directa, Fineco, IWBank, Sella.it, WeBank, ecc.)

Microstruttura e orari di negoziazione

La microstruttura del mercato EuroTLX è mista: order-driven con la presenza obbligatoria di almeno un Liquidity Provider su ogni strumento finanziario. Gli investitori possono inserire le proposte di negoziazione in competizione con quelle esposte dai Liquidity Provider, e queste vengono ordinate sul book secondo la priorità di spazio e tempo.

La negoziazione è continua, senza fasi di asta, e gli orari di negoziazione sono: 

Sul sito www.eurotlx.com è possibile accedere a tutta una serie di informazioni utili al trader, quali il book a 5 livelli, i dati storici e giornalieri relativi alla negoziazione, i limiti di variazione dei prezzi (sia in percentuale che in valore assoluto), il rating di S&P, l’indicazione dei Liquidity Provider, ecc. I prezzi sono ritardati di 15’.

Collegamenti esterni:

Personal tools
Variants
Actions




Navigation BETA
Main Categories BETA
Other Categories