Kmart Corporation

Seguici su Facebook
From Traderencyclopedia
Jump to navigation Jump to search
COSE DA TRADER
"Farsi stampare un certificato azionario di una società che sta per chiedere il Chapter 11,
solo per avere il proprio nome ben in evidenza."


Kmart Corporation è una catena di discount che vende prodotti di tutti i tipi per il consumatore finale. Opera negli Stati Uniti, a Puerto Rico, nelle United States Virgin Islands e Guam, e dal 29 Gennaio 2003 anche attraverso il suo sito internet e-commerce www.kmart.com

Il 22 gennaio 2002 Kmart, secondo le leggi federali sulla bancarotta, ha chiesto il Chapter 11 perchè non riusciva più a far fronte alle proprie passività.


Scripo kmart.jpg


Il 28 gennaio 2003, la Corte approva la chiusura di 326 negozi ubicati in 40 Stati, il cui numero è stato successivamente ridotto a 316 negozi, circa il 17% dei 1.829 negozi che possedeva.

Nel maggio 2003, Kmart esce dal Chapter 11.

Curiosità

  • Quando circolavano voci insistenti che Kmart Corporation avrebbe chiesto il Chapter 11 non ci ho pensato due volte, ho acquistato negli States 1 azione e ne ho chiesto la stampa. Stamparla e riceverla è costato infinite volte più dell'acquisto del titolo ma, debitamente incorniciato, questo documento finanziario mi ricorda sempre che se una cosa può essere pensata può accadere. Il fallimento è l'ombra del successo, segue sempre ogni azione anche se a debita distanza, quasi invisibile a volte. Un trader non deve mai dimenticarlo.

Vedi anche:

Collegamenti esterni: